"Le Vjià - sere d'inverno in una stalla ad Antignano"

La polenta di mais 8 file di Antignano e i Prodotti Tipici

26 Gennaio 2005 dalle ore 21
"Diavolo Rosso" - P.zza San Martino, 4 - Asti www.diavolorosso.it
www.prolocoantignano.it

Mercoledì 26/1 Le Vjià - Sere d'inverno in una stalla ad Antignano . In inverno, sulle nostre colline era un'abitudine ritrovarsi nelle stalle, al caldo: gli uomini a giocar a scopa...le donne a spettegolare, filando e rammendando, i bimbi giocavano. Si potrà cenare con i piatti sapientemente cucinati e preparati dai cuochi della Pro Loco di Antignano, degustare la produzione di vino del territorio e assistere allo spettacolo con il gruppo folkloristico L'allegra brigata antignanese .
La Pro Loco di Antignano in collaborazione con la Condotta Slow Food Colline Alfieri e il "Diavolo Rosso" vi invita a questa simpatica serata di folklore, tradizione ed enogastronomia in città. Per la prima volta la Pro Loco di Antignano esce dal suo territorio con una manifestazione folkloristica e arriva in città. I cuochi e le cuoche della Pro Loco cucineranno in loco un menù volutamente a base di mais otto file di Antignano, simbolo dei Prodotti Tipici di Antignano, variando gli abbinamenti e proponendone alcuni simpatici e provocanti.
Verranno presentati due nuovi vini "Piucula Rossa" 2003 Barbera d'Asti Superiore della Azienda "Montrucchio" e "Langhe Nebbiolo" 2004 della Cantina Sociale di Antignano e San Martino Alfieri.
Per Festeggiare l'arrivo della Barbera d'Asti Superiore la Pro Loco in collaborazione con l' Azienda Montrucchio darà il via alla prenotazione di una edizione speciale numerata di 61 confezioni comprendenti una bottiglia formato magnum numerata e personalizzata e una confezione particolare di mais otto file di Antignano annata 2005. L'edizione speciale si potrà prenotare dal 26 Gennaio e verrà consegnata ad Ottobre 2005 durante la manifestazione "Sfojè la Melia" ad Antignano o da quella data ritirarla direttamente in azienda.
Vi aspettiamo numerosi .
Altre info su www.prolocoantignano.it - vi ricordiamo inoltre di visitare la sezione dedicata ai Prodotti Tipici di Antignano

Menù degustazione € 25,00 - soci Slow Food € 23,00

gradita prenotazione tel. Roberto Orecchia 335-472774 e-mail info@prolocoantignano.it

MENU'

• Salame Cotto e Crudo di Antignano

• Grissini di mais otto file di Antignano

• Medaglioni di Polenta fritta di mais otto file di Antignano con crema di lardo e rosmarino

• Polenta fritta di mais otto file di Antignano con cotechino e fonduta di Raschera e Bra

• Polenta di mais otto file di Antignano con spezzatino di Cinghiale o per chi non ama il cinghiale con sugo di salsiccia .

• Polenta di mais otto file di Antignano e con robiola di Roccaverano e miele di ciliegio.

• Torta di Nocciole IGP PIemonte di Antignano con crema di Nocciole IGP

• Barbera Chinata "la Martinella" con i cioccolatini

• Vini: Barbera "Picula Rossa"2003 Superiore (Montrucchio), Grignolino 2003 (Cantina Sociale Antignano e San Martino Alfieri).

Siete tutti invitati