Vino GRIGNOLINO d.o.c.

Il GRIGNOLINO d.o.c.

Il Grignolino è da molti ritenuto uno dei migliori vini italiani. Rosso rubino tenue che con il tempo tendono all'aranciato, bouquet fine intenso ed etereo. Moderatamente caldo in bocca, asciutto con retrogusto raffinatamente amarognolo. Vino di personalità netta e decisa che sa affascinare il palato più esigente. Servito giovane a temperatura ambiente si abbina ad ogni tipo di antipasto e in particolare a piatti leggeri moderatamente grassi. Gusto armonico, pieno, di buona struttura, con un’astringenza appena avvertibile che rende questo vino unico e gradevole; il retrogusto si presenta di media persistenza con sensazioni retro-olfattive piacevoli e fruttate, piace per la tipica vena tannica e tutte le classiche spigolature del Grignolino schietto.

abbinamenti

Puo accompagnare antipasti, carni bianche, paste e risotti, carni in umido, minestre, carni arrosto, pesci bolliti e al forno, zuppe di pesce, uova.

powered by Roberto Orecchia Pro Loco di Antignano - Tutti i diritti riservati Pro Loco Antignano(Asti)©2004-2005 - note sulla privacy -