Lunedì 3 Agosto ore 20
Piazza Giuoco del Pallone – Antignano (Asti)
“Tagliatelle di Mais 8 file di Antignano”

la Pro Loco di Antignano in collaborazione con Slow Food Condotta Colline Alfieri

“Tagliatelle di Mais 8 file di Antignano”
Terzo appuntamento con Antignano, sarà la volta delle tagliatelle preparate con la farina di “Mais 8 file di Antignano”, una varietà di mais autoctono quasi scomparsa e mantenuta in essere grazie all’appassionato lavoro di un bravissimo, piccolo coltivatore locale e della Pro Loco di Antignano. Per l’occasione le tagliatelle di mais 8 file saranno condite con un sugo di cinghiale e accompagnate da un ottimo bicchiere di Barbera. Oltre alle Tagliatelle, nella stessa serata verranno anche proposti i seguenti piatti: peperoni arrostiti con bagna cauda, bruschetta, agnolotti alla piemontese con sugo d’arrosto, agnolotti del plin con burro e salvia, la braciolata classica ( salciccia, spiedino, braciola) e vari tipi di dolci, tutto accompagnato dai vini Antignanesi.
Vini: Barbera DOC “la Muscatela” 2003, Grignolino 2003, “la Martinella” 2003 Barbera Chinata azienda Montrucchio – Barbera DOC 2003, Grignolino 2003 Cantina Sociale di Antignano e San Martino Alfieri.

Costo:ai soci Slow Food che presenteranno la tessera sconto del cinque per cento
Informazioni: info@prolocoantignano.it -

PRENOTAZIONI: in linea di massima le prenotazioni via e-mail sono da preferire. Mi permettono così di confermare e dare eventuali comunicazioni dell’ultima ora.
E’ possibile consultare il nostro programma su internet all’indirizzo www.slofoodcollinealfieri.com (sarà attivo tra breve)
Al numero di telefono è possibile chiamare in orari di ufficio altrimenti troverete la segreteria cui prego di lasciare estremi della vostra comunicazione.