Venerdì 30 Luglio 2004 ore 22 (dopo l’inaugurazione di “Coltivare la Tradizione”)
Antignano (Asti) Piazzetta Nuova
“La Barbera: per Passione, per Tradizione e per Piacere”

Pro Loco di Antignano e Slow Food Condotta Colline Alfieri

L’idea della Pro Loco ci ha stuzzicato, e non poco, così abbiamo pensato di proporre, nella piccola e accogliente nuova piazzetta ad Antignano, una degustazione guidata di quattro Barbere affinate in legno e quattro Barbere DOC 2003 delle Colline Alfieri selezionate dalle varie associazioni di viticoltori. Una serata alla scoperta del territorio delle Colline Alfieri raccontato attraverso il suo più prestigioso vino - “la Barbera” - che sarà accompagnata da una selezione di formaggi piemontesi, di cui uno presidio Slow Food, carne cruda battuta al coltello di razza Piemontese degli allevatori di Tigliole e delle Colline Alfieri e grissini di farina Mais 8 file di Antignano. La manifestazione sarà allietata da canti, musiche e poesie della tradizione contadina proposte dall’Allegra Brigata (gruppo flokloristico Antignanese). In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al coperto presso i locali della Pro Loco.

Posti. Massimo 80 (consigliamo la prenotazione)
Costo: € 3,50 (non soci Slow Food € 4,50)
Prenotazioni: Orecchia Roberto, e-mail: roberto.orecchia@slowfoodcollinealfieri.com

PRENOTAZIONI: in linea di massima le prenotazioni via e-mail sono da preferire. Mi permettono così di confermare e dare eventuali comunicazioni dell’ultima ora.
E’ possibile consultare il nostro programma su internet all’indirizzo www.slofoodcollinealfieri.com (sarà attivo tra breve)
Al numero di telefono è possibile chiamare in orari di ufficio altrimenti troverete la segreteria cui prego di lasciare estremi della vostra comunicazione.