chudi finestra   Home la Martinella
richiesta info

il Progetto

Nasce da un’idea della Pro Loco intesa al recupero di tradizioni e tipicità dei prodotti del territorio Antignanese. Da uve Barbera di un vecchio vigneto che nonno Pinin Montrucchio impiantò nel lontano 1923 e che produce piccoli grappoli caratteristici, ad avvenuta maturazione, per la presenza di striature rosse sul picciolo. Erbe aromatiche e china calissaia, in infuso secondo un’ antica ricetta, si esprimono in un morbido bouquet di sentori e sensazioni assai gradevoli. Questo chambré è ottimo fine pasto, o in accompagnamento alla “tirà”, pandolce tipico, e come vino di meditazione. Struttura, carattere e armonia ne consentono lunga conservazione.

powered by Roberto Orecchia Pro Loco di Antignano - Tutti i diritti riservati Pro Loco Antignano(Asti)©2004