chudi finestra   Home la Martinella
richiesta info

A SUD di Antignano quasi in cima alla collina esposto verso le rive del Tanaro, da uve Barbera di un vecchio vigneto che nonno Pinin Montrucchio impiantò nel lontano 1923 e che produce piccoli grappoli caratteristici, ad avvenuta maturazione, per la presenza di striature rosse sul picciolo. Simbolo della piemontesità, del carattere duro, testardo, diretto, legato alle tradizioni e tuttavia aperto alle innovazioni la Barbera, come amano chiamarla da queste parti, ha finalmente conquistato il posto che le spetta nel panorame dei vini italiani ed internazionali. La Barbera esprime al meglio le sue potenzialità nel Monferrato.

powered by Roberto Orecchia Pro Loco di Antignano - Tutti i diritti riservati Pro Loco Antignano(Asti)©2004